L'Adriatica Press rompe il digiuno in campionato vincendo il derby contro il lanciato Giulianova (59-51)

TERAMO – L’Adriatica Press Teramo rompe il digiuno in campionato e lo fa battendo il lanciatissimo Etomilu Giulianova con il punteggio di 59-51. Vittoria importante a dire poco per i ragazzi di coach Massimiliano Domizioli, ottenuta con cuore, voglia, carattere, grinta e determinazione. Subito evidenti gli effetti dei nuovi innesti effettuati dalla società in settimana (Kekovic e Marsili) che hanno permesso allenamenti al completo con rotazioni allungate sul parquet. Il Teramo esce finalmente da un periodo di difficoltà. Si è giocato molto sul piano fisico ed i biancorossi hanno trovato energie per rispondere colpo su colpo e mantenere soprattutto i nervi sempre saldi. Per quanto riguarda l’attacco, il risultato finale è eloquente e ci descrive una partita a bassissimo punteggio ma l’Adriatica Press è stata sempre in vantaggio (escluso un attimo ad inizio del terzo periodo) ed anche qui ha fatto vedere soprattutto gioco di squadra, con i nuovi arrivati Marsili e Kekovic (positive le loro prestazioni) che hanno automaticamente migliorato i propri compagni, vedi un Pavicevic decisivo nel momento topico del match con canestri fondamentali. Da notare la prestazione dell’mvp Simone Aromando: doppia doppia per lui con 15 punti e ben 16 rimbalzi.

Per i giallorossi di coach Ciocca la cattiva serata al tiro (solo 18 su 58) e il ridotto utilizzo di Ferraro, in campo per soli 8′ a causa di un infortunio, sono stati determinanti in una serata dove le difese l’hanno fatta da padrone. Da rimarcare la serata di Cardellini, il migliore in casacca Etomilu.

Il tabellino della gara:
ADRIATICA PRESS TERAMO–ETOMILU GIULIANOVA 59-51 (15-8, 14-20, 15-7, 15-16)
Adriatica Press Teramo: Aromando 15, Rossi ne, Costa 4, Kekovic, Fabi 6, Massotti ne, Lagioia 11, Pavicevic 8, Signorini 4, Marsili 2, Marchetti 9. Coach: Massimiliano Domizioli.
Giulianova Basket: Zollo 5, Sofia ne, Azzaro 6, Angelucci ne, Ricci 4, De Ros 2, Ferraro, Carrara, Gobbato 16, Cardellini 17, Malatesta 2, Cantarini ne. Coach: Cesare Ciocca.